Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

14 febbraio 2015 16:30 - 18:30

Famiglia, che confusione! Seminario del ciclo “Parliamone ancora”

È dedicato alla famiglia il primo dei due momenti di confronto che abbiamo organizzato per “Parliamone ancora”, il ciclo di incontri per sensibilizzare contro le discriminazioni promosso dal Comitato per le Pari Opportunità del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

“Famiglia, che confusione!” è un seminario partecipato sulle trasformazioni socio-demografiche della famiglia, il cambiamento del ruolo della donna nella società contemporanea, il mutamento dell’ampiezza media delle famiglie, le diverse forme di famiglia (unipersonale, monogenitoriale, ricostruita, convivenza…).

Due ore dinamiche per superare in modo creativo i pregiudizi su un’istituzione complessa quale è la famiglia moderna, e consentire un’esistenza e una co-esistenza volte alla piena comprensione e al rispetto delle diversità.

L’attività sarà curata dalle assisenti sociali di conkarma Silvia Focardi e Annamaria Caucci.

Silvia Focardi è membro del Consiglio direttivo con delega al Volontariato, laureata in Servizio Sociale presso l’Università di Firenze è iscritta all’Albo professionale degli Assistenti sociali della Regione Toscana. Ha conseguito un master in Mediazione Familiare presso l’Istituto di Terapia Familiare di Siena.
Annamaria Caucci è operatrice dei servizi domiciliari e membro del Collegio dei garanti, laureata in Scienza del Servizio Sociale presso l’Università di Siena è iscritta all’Albo professionale degli Assistenti sociali della Regione Toscana. Frequenta il master di specializzazione in Mediazione e Conciliazione presso l’Università La Sapienza di Roma.

Dettagli

Data:
14 febbraio 2015
Ora:
16:30 - 18:30
Tag Evento:
,

Organizzatore

conkarma