Protagonismo giovanile e cittadinanza attiva

Protagonismo giovanile e cittadinanza attiva

Quanto è importante che i giovani si sentano protagonisti delle loro vite e del loro futuro? Che sentano la necessità di prendere in mano la situazione e con i giusti mezzi si facciano attori del cambiamento che necessitano?

Noi crediamo fermamente in un’educazione che aiuti ragazzi e ragazze del nostro territorio a prendere consapevolezza dell’importanza dei loro bisogni, pensieri, opinioni e che fornisca loro i giusti mezzi e capacità per esprimerli con forza e consapevolezza, per portare avanti e vincere le loro battaglie: per formare giovani attivi protagonisti dell’oggi, futuri cittadini consapevoli di domani. Per questo l’Associazione si impegna a svolgere in tutto il Valdarno superiore e aretino progetti che mirino ad attivare la coscienza civica dei giovani, sia in contesti scolastici che extrascolastici.

Nel secondo quadrimestre dell’a.s. 2023/24 si svolgerà il progetto a carattere storico-informativo “Bella storia-protagonismo giovanile e mappatura emotiva attraverso i luoghi di …

Protagonismo giovanile nella lotta contro la criminalità “Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un …