Coedu

Coedu è il portale valdarnese che semplifica l’accesso ai servizi educativi offerti dalle associazioni.

A breve lanceremo una campagna di raccolta fondi per finanziare il progetto, restate connessi!

Rimani aggiornato!

Realizzare una piattaforma semplice e immediata che permetta alle famiglie di mettersi in contatto con le associazioni che si occupano di educazione e cultura: scoprire i progetti, i servizi e le iniziative promosse, prenotare i servizi.

Arricchire il tessuto associativo valdarnese dando visibilità alle numerose realtà presenti sul nostro territorio e favorendo la nascita di nuove sinergie.

Offrire uno spazio a professionisti e volontari che permetta di valorizzare la propria esperienza e metterla a disposizione della comunità.

La campagna di crowdfunding è sostenuta dalla Fondazione CR di Firenze che, nel momento in cui arriveremo al 50% dell’obiettivo finale, raddoppierà la cifra aiutandoci a raggiungere il budget necessario alla realizzazione del nostro progetto.

La campagna di crowdfunding è realizzata all’interno dell’iniziativa “Social Crowdfunders 2017” lanciata a maggio 2016 ora alla sua seconda edizione. L’iniziativa è promossa da Siamosolidali, progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con Impact Hub Firenze. “Social Crowdfunders 2017” rappresenta la continuazione di un percorso volto a potenziare e capacitare le organizzazioni non profit per aprire nuovi canali di comunicazione, sperimentare differenti modalità di finanziamento e rafforzare le capacità progettuali.

Perché il crowdfunding?

Coedu è un’idea innovativa per il territorio del Valdarno Superiore e grazie al crowdfunding è possibile sostenerla: raccogliere fondi online permette a chiunque, singoli e organizzazioni, di contribuire alla realizzazione di un progetto di cui si condivide l’interesse, aumentandone le possibilità di successo.

Come verranno utilizzati i fondi?

I fondi raccolti verranno utilizzati per sviluppare la piattaforma online e per coprire i costi del personale esperto che si occuperà di gestirla nel corso del tempo.

Chi siamo


Conkarma è un'Associazione di Promozione Sociale formata da 110 soci, per la maggior parte giovani under 30, nata nel 1999, attiva nel Valdarno Superiore per l’educazione dei minori attraverso attività di sostegno alla didattica, di aggregazione, culturali e ludiche, dentro e fuori da scuola.


Koinè è una Cooperativa sociale di tipo A, costituita da 584 addetti di cui 471 soci, nata nel 1994, attiva in Toscana e Roma. Si occupa di servizi alla persona, ricerca sociale e sviluppo economico.

Come puoi supportarci?

Su Ulule

Il crowdfunding è una raccolta fondi per lo più online che permette a chiunque, singoli e organizzazioni, di contribuire alla realizzazione di un progetto di cui si condivide l’interesse, aumentandone le possibilità di successo. Per donare iscriviti su www.ulule.com cliccando su "Accedi" in alto a destra ed inserisci i tuoi dati. Supporta il progetto "Coedu" selezionando una ricompensa fra quelle proposte oppure cliccando sul tasto "Contribuisci" che trovi sulla destra. Inserisci la cifra che vuoi donare e compila i dati richiesti.

In contanti

Contattaci al numero 331 1380711 o per e-mail a conkarma@conkarma.it Ci accorderemo per incontrarci!

Con assegno o bonifico

Da intestare a Conkarma IBAN IT84M0881171421000000800448 Specifica nella causale: Donazione per COEDU

Con Paypal

Se hai un conto Paypal puoi utilizzare questo link: www.paypal.me/conkarma/