Scacchi che insegnano a vivere – 24 giugno 2021: incontro formativo gratuito
Scacchi che insegnano a vivere. Uno strumento educativo per la crescita positiva dei bambini
Giovedì 24 giugno 2021 dalle ore 18:00 alle 19:30, online su Zoom
Tra tutti i giochi che promuovono abilità per lo sviluppo dei bambini e dei ragazzi, perché scegliere proprio gli scacchi? Che cosa hanno in più?
Pensiero creativo, gestione delle emozioni, empatia sono solo alcune delle competenze per la vita e per il benessere personale che il gioco degli scacchi aiuta ad acquisire. Capacità utili per gestire domande, situazioni, problemi che i più giovani possono incontrare nella vita quotidiana, compreso il gioco d’azzardo patologico.
L’incontro formativo proposto si terrà online il 24 giugno 2021 dalle 18:00 alle 19:30, è gratuito e si rivolge a genitori, educatori, insegnanti e a tutte le persone che si occupano a vario titolo di infanzia e adolescenza.
Introducono:
- Giulia Baldetti, coordinatrice del progetto scolastico “Gioco scaccia gioco: allenare la mente per sconfiggere il gioco d’azzardo”;
- Pierluigi Ermini, referente di Libera Valdarno, partner del progetto.
Formazione a cura di:
- Clara Grassi, psicologa e operatrice del progetto;
- Linda Martinelli, psicologa e operatrice del progetto.
Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per partecipare non è necessaria l’iscrizione, basta collegarsi all’evento online su Zoom al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/82547603474
L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto “Gioco scaccia gioco: allenare la mente per sconfiggere il gioco d’azzardo” promosso da Conkarma insieme a Libera e Livorno Scacchi e sostenuto da ANCI e Regione Toscana.