Scacchi che insegnano a vivere – 24 giugno 2021: incontro formativo gratuito

Scacchi che insegnano a vivere. Uno strumento educativo per la crescita positiva dei bambini

Giovedì 24 giugno 2021 dalle ore 18:00 alle 19:30, online su Zoom

Tra tutti i giochi che promuovono abilità per lo sviluppo dei bambini e dei ragazzi, perché scegliere proprio gli scacchi? Che cosa hanno in più?

Pensiero creativo, gestione delle emozioni, empatia sono solo alcune delle competenze per la vita e per il benessere personale che il gioco degli scacchi aiuta ad acquisire. Capacità utili per gestire domande, situazioni, problemi che i più giovani possono incontrare nella vita quotidiana, compreso il gioco d’azzardo patologico.

L’incontro formativo proposto si terrà online il 24 giugno 2021 dalle 18:00 alle 19:30, è gratuito e si rivolge a genitori, educatori, insegnanti e a tutte le persone che si occupano a vario titolo di infanzia e adolescenza.

Introducono:
  • Giulia Baldetti, coordinatrice del progetto scolastico “Gioco scaccia gioco: allenare la mente per sconfiggere il gioco d’azzardo”;
  • Pierluigi Ermini, referente di Libera Valdarno, partner del progetto.
Formazione a cura di:
  • Clara Grassi, psicologa e operatrice del progetto;
  • Linda Martinelli, psicologa e operatrice del progetto.

Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per partecipare non è necessaria l’iscrizione, basta collegarsi all’evento online su Zoom al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/82547603474 

L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto “Gioco scaccia gioco: allenare la mente per sconfiggere il gioco d’azzardo” promosso da Conkarma insieme a Libera e Livorno Scacchi e sostenuto da ANCI e Regione Toscana.