Capire e sapere come orientare: incontri gratuiti per le famiglie
Sabato 9 marzo iniziano gli appuntamenti con gli incontri gratuiti per “Capire e sapere come orientare”!
Le famiglie potranno partecipare all’incontro che si svolgerà nel luogo più vicino alle loro esigenze, scegliendo tra l’Auditorium del Comune di Loro Ciuffenna, il Teatro del Comune Di Bucine e la Zona industriale del Comune di Cavriglia ✔️
Questa iniziativa fa parte del Progetto Educativo Zonale coordinato da Conkarma con la partecipazione di Associazione Pratika, approvato dalla Conferenza per l’educazione e l’istruzione – Valdarno aretino e finanziato dalla Regione Toscana.
Gli incontri saranno tenuti dal Prof. Federico Batini (Università di Perugia) e da Eleonora Ciampelli (Consulente di Orientamento Associazione Pratika), saranno interattivi, pratici e partiranno dal vissuto dei partecipanti.
Il primo incontro avrà come titolo “Il punto di partenza: rilevare bisogni e domande delle famiglie in tema di Orientamento”, successivamente parleremo di “Che cosa è l’Orientamento? Quali sono le dimensioni ed i fat tori che intervengono nell’Orientamento?” infine l’ultimo appuntamento affronteremo il tema “In che modo la famiglia può facili tare il processo di Orientamento?”. Tutti gli appuntamenti si terranno nei giorni e nelle sedi specificate dalle ore 15:30 alle ore 17:30.