Corso di inglese per bambini della Scuola dell’Infanzia (3-6 anni).
Tutti sappiamo che l’inglese è il passe-partout che ci consente di entrare in relazione con tutto il mondo.
La conoscenza dell’inglese costituisce uno strumento importante perché ci permette di accedere a molti contesti che altrimenti ci sarebbero esclusi come la cultura in senso generale: guardare film, leggere libri nella loro forma originale; comunicare direttamente con persone di ogni nazionalità; e nel contesto lavorativo ci rende competenti e in grado di gestire ed entrare in contatto con chiunque a livello internazionale.
Il corso The Breakfast Club propone l’apprendimento della lingua inglese attraverso strumenti e metodologie prese in prestito dal teatro quali il gioco, le attività di gruppo, l’utilizzo del corpo e del movimento, warm up, il canto, la rima, il raccontare storie, l’espressione, la stimolazione della creatività, la riproduzione di situazioni reali, realizzazioni pratiche di art e crafting, flashcards, schede didattiche, libri, puzzles, materiale audiovisivo e attività all’aperto.
Il divertimento sarà quindi il nostro mezzo principale per studiare l’inglese, in un’atmosfera rilassata, stimolante e giocosa che avvicinerà i bambini a questa lingua con estrema naturalezza.
Nello specifico gli argomenti didattici trattati saranno i seguenti: Colours, Numbers, Introducing myself to others, The Human Body, Actions, The sea, the sky and the earth, Shopping, I like, I don’t like, Family, Gingerbread man and other stories, Animals, Big or small, Food, Hot and cold, Fruit and vegetables, Day and night, What does s/he look like?, Talking about our feelings, Create your monster pet, The weather, How we move: trains, buses, cars and planes, I can, I can’t.
Chi può partecipare a questo corso?
Il corso è rivolto ai bambini della Scuola dell’Infanzia (3-6 anni), indipendentemente dal livello di conoscenza della lingua inglese.
Come si articola il corso?
Il corso inizia il 16 ottobre 2021, termina il 2 luglio 2022 e si compone di 7 moduli da 5 lezioni che si svolgono nei seguenti periodi:
- 1° modulo: dal 16 ottobre al 13 novembre;
- 2° modulo: dal 20 novembre al 18 dicembre;
- 3° modulo: dall’8 gennaio al 5 febbraio;
- 4° modulo: dal 12 febbraio al 12 marzo;
- 5° modulo: dal 19 marzo al 23 aprile (escluso sabato 16 aprile);
- 6° modulo: dal 30 aprile al 28 maggio;
- 7° modulo: dal 4 giugno al 2 luglio.
Il corso si tiene ogni sabato mattina in due distinte fasce orarie:
- 1°gruppo: dalle 9:30 alle 11:00;
- 2°gruppo: dalle 11:15 alle 12:45.
I gruppi si distinguono per livello di familiarità con la lingua inglese ed età dei partecipanti: ogni bambino viene assegnato al rispettivo gruppo a seguito di valutazione personalizzata e condivisa con i genitori, che avviene in fase di iscrizione.
Il costo del modulo è di € 65,00; la lezione singola ha un costo di € 15,00.
L’attivazione di ogni pacchetto avverrà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
La partecipazione al corso è a numero chiuso e vale l’ordine di ricezione del modulo di iscrizione.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il 3311380711 o scrivere a conkarma@conkarma.it.
ISCRIZIONI
Per procedere con l’iscrizione al laboratorio seguire la procedura al seguente link.
Monia Baldini è attrice e formatrice teatrale diplomata all’accademia teatrale di Philippe Gaulier a Parigi e organizzatrice teatrale laureata all’Università di Firenze.
Ha vissuto all’estero per quasi dieci anni studiando e lavorando in inglese, nel teatro, nel circo e nel cabaret. Negli ultimi anni ha condotto numerosi laboratori teatrali per bambini ed adulti. Specializzata nell’insegnamento della lingua inglese attraverso il gioco e il divertimento, sta formulando una metodologia di insegnamento che combini il gioco e le tecniche del teatro con l’insegnamento classico.