INVITO A CORTE – Giochiamo a scacchi nei luoghi della cultura di Montevarchi

INVITO A CORTE – Giochiamo a scacchi nei luoghi della cultura di Montevarchi

Quest’autunno diamo il benvenuto a un regale laboratorio di scacchi!

 

 

 

 

 

A ottobre il Comune di Montevarchi ospiterà questo nuovo laboratorio di avvicinamento al gioco degli scacchi nei suoi luoghi di cultura più noti: la biblioteca “Ginestra Fabbrica della Conoscenza”, il museo “Il Cassero per la Scultura” e il “Museo Paleontologico”.

Il laboratorio propone 5 incontri tra cultura e divertimento al fine di imparare a giocare a scacchi, fare nuove amicizie e scoprire i tesori del nostro comune.

 

Cosa propone il laboratorio?

Quattro incontri e il torneo finale, aperti ai minori dai 6 ai 13 anni di età (chi nell’anno scolastico 2023/24 frequenta la scuola Primaria e Secondaria di I grado), completamente GRATUITI e che si svolgeranno nelle seguenti date:

 

  • Sabato 7 ottobre ore 10:00-12:00 presso il punto scacchi “Il Giardino del Re”, in via A. Vespucci (TROVA SU MAPS): incontro introduttivo al gioco degli scacchi.
  • Sabato 14 ottobre ore 10:00-12:30 presso il Museo Paleontologico di Montevarchi (TROVA SU MAPS): visita guidata al museo e laboratorio di scacchi.
  • Sabato 21 ottobre ore 10:00-12:30 presso il museo Il Cassero per la scultura (TROVA SU MAPS): visita guidata al museo e laboratorio di scacchi.
  • Sabato 4 novembre ore 10:00-12:30 presso la biblioteca Ginestra Fabbrica della Conoscenza (TROVA SU MAPS): laboratorio di lettura in biblioteca e laboratorio di scacchi.

Torneo finale

Al termine del laboratorio si terrà un torneo finale fra tutti i partecipanti.

Come iscriversi?

Per iscriverti clicca sul pulsante ISCRIZIONE oppure contattaci telefonicamente al 331 1380711.

iscriviti

 

Prima dell’inizio del laboratorio riceverai un’email con allegato il modulo di Autorizzazione all’uscita da stampare, compilare, firmare e consegnare il primo giorno di laboratorio. Insieme a tale modulo dovrai portare una copia del documento di identità del genitore e dell’eventuale delegato al ritiro del minore.

 

L’iniziativa è a numero chiuso e vale l’ordine di arrivo dell’iscrizione tramite modulo google.

 


Progetto realizzato con il contributo del Comune di Montevarchi.