Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

18 gennaio 2018 11:00 - 12:00

Conferenza Stampa “Coedu”: la rete sociale si fa smart

“Coedu”: la rete sociale si fa smart
Un portale gratuito che semplifichi l’accesso ai servizi educativi, formativi e culturali offerti dalle associazioni del Valdarno: l’associazione Conkarma lancia una campagna di raccolta fondi per sviluppare “Coedu”.
Il Valdarno Superiore conta decine di associazioni, centinaia di professionisti e di volontari, migliaia di famiglie che ogni anno interagiscono tra loro per offrire e richiedere servizi di vario tipo. “Coedu” è il primo portale che renderà semplice e immediato mettersi in contatto: attraverso computer, tablet e smartphone sarà possibile scoprire i progetti e le iniziative promosse e, una volta registrati, basteranno pochi click per iscriversi o prenotare.
Anche i professionisti e i volontari interessati a collaborare con le associazioni troveranno uno spazio in cui valorizzare la propria esperienza e metterla a disposizione della comunità. Il portale offrirà inoltre un elenco aggiornato delle no profit locali, utile per affrontare le novità che sta introducendo la Riforma del Terzo settore.
Il progetto di Conkarma, con il partenariato della cooperativa sociale Koinè e della Conferenza dei Sindaci del Valdarno Aretino, è risultato vincitore del bando “Social Crowdfunders 2017” promosso da “Siamosolidali”, sportello di supporto al Terzo settore curato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. L’Associazione ha così beneficiato di un percorso formativo a cura di Impact Hub Firenze per la creazione di una campagna di raccolta fondi che servirà a sostenere le spese di realizzazione. Il progetto ha ottenuto il patrocinato della Regione Toscana ed è sostenuto dal Consiglio Regionale.
 
Giovedì 18 gennaio 2018 alle ore 11:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Cavriglia, presenteranno “Coedu”: Giulia Baldetti, presidente dell’associazione Conkarma; Stefano Frasi, responsabile Innovazione della cooperativa sociale Koinè; Sergio Chienni, presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno Aretino; Chiara Mannoni, responsabile Educazione, Istruzione e Formazione per la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. A dare il benvenuto sarà il sindaco di Cavriglia, Leonardo Degl’Innnocenti o Sanni.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per lanciare la campagna di crowdfunding sulla piattaforma “Ulule”: l’obiettivo è quello di raccogliere 20.000 euro in 40 giorni ma al raggiungimento del 50%, la Fondazione raddoppierà il valore delle donazioni. I fondi verranno utilizzati per sviluppare il portale e per coprire i costi del personale esperto che si occuperà di gestirlo nel corso del tempo.
  
Maggiori informazioni: www.conkarma.it/coedu
E-mail: comunicazione@conkarma.it

Luogo

Comune di Cavriglia
Via Principe di Piemonte, 9
Cavriglia, 52022
+ Google Maps