Corso di primo soccorso pediatrico: tutte le info

Qualsiasi adulto che interagisca con un bambino dovrebbe essere in grado di gestire le situazioni di emergenza. Mantenere la calma senza farsi prendere dal panico risulta più semplice se si sa quali comportamenti attuare. Il corso, aperto sia a genitori e nonni, che a professionisti del settore come educatori, insegnanti e baby-sitter, prevede una parte teorica, dove, oltre alle tecniche di rianimazione, verranno presi in esame quegli episodi che si possono presentare più o meno comunemente in età pediatrica come ad esempio febbre alta, epistassi e traumi, e una parte pratica con esercitazioni su manichini pediatrici al fine di acquisire maggiore sicurezza.
Il corso si terrà presso la sede formativa di Ambienta Srl, Viale Giacomo Leopardi n. 31/E a Montevarchi, il giorno 27 Settembre 2017 con orario 09.00-13.00 14.00-18.00.
Il costo è di 70 Euro iva compresa. Scheda iscrizione corso primo soccorso pediatrico 

Programma
– Tecniche di rianimazione
– Epistassi
– Febbre alta
– Traumi
– Ustioni
– Convulsioni
– Ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo
– Discussione aperta per qualsiasi tipo di chiarimento necessitino i partecipanti al corso con possibilità di spaziare su tutte le problematiche pediatriche

Finalità del corso e Destinatari
Il corso vuole fornire agli adulti che interagiscono con i bambini le nozioni per essere in grado di gestire situazioni di emergenza.
Data e Luogo del corso
Il corso verrà svolto il giorno 27 Settembre 2017 presso la sede formativa di Ambienta Srl, Viale Giacomo Leopardi n. 31/E a Montevarchi con orario 09.00-13.00 14.00 – 18.00.
Registro
Verrà predisposto un Registro delle presenze per ogni lezione del corso sul quale ogni partecipante apporrà la propria firma.
Dispense
Ad ogni partecipante dei corsi in aula verranno consegnate dispense cartacee e/o informatiche.
Verifiche e Valutazione
Il corso si conclude con una verifica finale di apprendimento degli argomenti trattati.
Attestato
Al termine del corso di aggiornamento primo soccorso verrà rilasciato un regolare attestato di frequenza, previo frequenza del 90% del totale delle ore del corso ed a seguito del superamento della verifica finale.
Costo del corso e Pagamenti
Per iscriversi è necessario compilare in tutte le sue parti e sottoscrivere la scheda di iscrizione. La stessa dovrà pervenirci almeno 4 giorni prima dell’inizio del corso tramite fax o e-mail agli indirizzi sotto indicati.
Il pagamento del corso dovrà essere effettuato contestualmente all’iscrizione, pertanto la stessa sarà ritenuta valida solo se accompagnata da contabile che attesti l’avvenuto pagamento del corso. Vi preghiamo di effettuare il pagamento attraverso bonifico bancario al seguente IBAN: IT49O0881171540000000606995. Per il prezzo del corso si rimanda alla tabella della pagina precedente.

Contatti

AMBIENTA Srl: Tel. n. 055.9102708, Fax n. 055.9101853, indirizzo e-mail: formazione@ambienta.biz

Il corso potrebbe essere soggetto a rinvio se non verrà raggiunto il numero minimo di 15 partecipanti.