Sportello di sostegno psicologico emergenza Covid-19

La crisi causata dal COVID-19 si è palesata fin da subito come una questione sanitaria di natura fisica, ma le conseguenze dell’isolamento e della sospensione delle consuete attività sociali hanno fatto emergere ben presto le ripercussioni di tale pandemia anche sulla salute mentale dei singoli individui e dell’intera società.

Il disagio psicologico è ampiamente diffuso in tutta la popolazione e molte persone attraversano un momento di grande difficoltà: si tratta di una priorità da affrontare con urgenza.

A tal proposito Conkarma ha attivato lo Sportello di sostegno psicologico, per offrire gratuitamente uno spazio d’ascolto, di confronto e di aiuto professionale per affrontare difficoltà quotidiane, momenti critici e in generale gestire la situazione di profondo disagio causata dalla crisi pandemica.

Lo sportello si propone di rispondere al bisogno di chiunque ne senta la necessità, di potersi interrogare e confrontare su questioni relative alla sfera personale, lavorativa e scolastica, delle relazioni familiari e interpersonali attraverso un’attenta analisi dei bisogni e delle motivazioni di ciascun utente, con particolare attenzione alle figure di accudimento.

Lo sportello di sostegno è aperto a tutti, su appuntamento.

Per maggiori info e appuntamenti: tel. 3311380711 | mail: conkarma@conkarma.it

Servizio realizzato con il contributo di BCC banca del Valdarno.

 

Professionisti

Dott.ssa Alessia Benipsicologa – Ordine degli Psicologi della Toscana n. 8557

Dott.ssa Letizia Bimbipsicologa – Ordine degli Psicologi della Toscana n. 9015

Dott.ssa Alessia Spedicato Barbonipsicologa – Ordine degli Psicologi della Toscana n. 8126