Cena sociale ai Saloni della Basilica SGV

Venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 20:00 vi aspettiamo ai Saloni della Basilica di San Giovanni Valdarno per la nostra consueta cena sociale.

In occasione della serata, Conkarma presenterà una campagna di raccolta fondi per la realizzazione di un progetto dedicato alle associazioni del Valdarno Superiore attive per l’educazione, la formazione e la cultura, alle persone che usufruiscono dei loro servizi, ai professionisti e ai volontari interessati a nuove esperienze lavorative e partecipative.

Il progetto, proposto da Conkarma con il partenariato di Koinè Cooperativa Sociale, è risultato vincitore del bando “Social Crowdfunders 2017” promosso da Siamosolidali.it, sportello di supporto al Terzo settore curato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, grazie al quale l’Associazione sta beneficiando di un percorso formativo a cura di Impact Hub Florence per la creazione della campagna.

Il ricavato della serata sosterrà direttamente il progetto.

Prenotazioni obbligatorie al 3311380711, tramite messaggio in privato alla nostra pagina Facebook o mail all’indirizzo conkarma@conkarma.it


AAA famiglie cercasi!

Domani 6 dicembre a Montevarchi realizzeremo un video per la campagna di crowdfunding che stiamo per lanciare, la quale avrà lo scopo di raccogliere i fondi per realizzare un progetto dedicato ad associazioni, famiglie, volontari e professionisti del Valdarno. Ricordate? Abbiamo bisogno di alcuni genitori e figli (non è necessaria l’intera famiglia) a cui fare delle semplici domande riguardanti i servizi educativi. Volete essere i nostri testimonial o conoscete qualcuno che potrebbe esserlo? Scriveteci per ulteriori informazioni: comunicazione@conkarma.it


In tanti, insieme per la presentazione dei gruppi di parola

In tanti, insieme alla presentazione di “Io non mi separo” e “Separati ma interi” i #gruppidiparola che attiveremo a breve, dedicati alla cura dei legami familiari. Ringraziamo l’avvocato Stella Scarnicci, l’assistente sociale e mediatrice familiare Silvia Focardi e la psicologa e psicoterapeuta Elisa Focardi per essere intervenute.
Per info e iscrizioni: http://www.conkarma.it/gruppidiparola/


Scrivere con la luce

Laboratorio di fotografia a Castelfranco (AR) per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni

Quattro incontri per conoscere le basi della fotografia, imparare ad osservare e fare esperimenti con la luce. Gli incontri si svolgeranno nei sabati di novembre dalle 10:00 alle 12:00 presso la Biblioteca Comunale A.Merini di Castelfranco – Comune di Castelfranco Piandiscò.
Scarica Flyer laboratorio fotografia

Numero di partecipanti: minimo 5 massimo 12

Continua a leggere


Sei anni di volontariato per la raccolta viveri

Sei anni di volontariato per la raccolta viveri con il Tavolo Povertà e il Comune di Montevarchi: un aiuto concreto alle famiglie che vivono in condizioni di difficoltà economica. Questi sono alcuni dei nostri soci che – in buona compagnia – si sono impegnati sabato 14 ottobre 2017 al Centro Montevarchi Coop.fi per raccogliere i vostri acquisti. Grazie a tutti per aver donato! Anche questo vuol dire comunità.

 



Riapertura Centri socio-educativi di Montevarchi e Levane

Riapriranno a partire da lunedì 16 ottobre i Centri socio-educativi “Il Cerchio” a Montevarchi e “Il Piccolo Principe” a Levane: i due centri comunali che da anni offrono attività pomeridiane per bambini e ragazzi della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado.
Le iscrizioni sono aperte fino al 14 ottobre: si possono effettuare presso l’Urban Center di Montevarchi in via dei Mille, dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00. Nei giorni 10, 12 e 13 ottobre sarà possibile effettuare le iscrizioni anche all’Ufficio incomune di Levane in via Leona, dalle 10:00 alle 12:00. Maggiori informazioni


Babysitter Valdarno

Cerchi un/a babysitter referenziato/a che si prenda cura del tuo bambino o della tua bambina mentre sei al lavoro? Oppure ti serve una mano per un impegno imprevisto o un’emergenza? Chiedi a conkarma: i nostri operatori e le nostre operatrici hanno qualifiche adeguate ed esperienza nelle attività educative. Siamo a disposizione per ogni tua necessità.
Il servizio è riservato esclusivamente a bambini di età superiore ai 3 anni. Il costo orario di 9,00€ IVA inclusa. Il ricavato sarà investito nelle attività solidali dell’Associazione.
Contattaci: 
3311380711 | conkarma@conkarma.it Continua a leggere


I gruppi di parola per la cura dei legami familiari: presentazione progetto

La separazione coniugale, come il divorzio, può generare condizioni di crisi e disagio psicologico per tutte le persone coinvolte: i genitori, i figli, le famiglie di origine. In questa situazione di grandi cambiamenti, può diventare difficile esprimere e riconoscere le preoccupazioni e i bisogni di ognuno, affrontare il dolore e gestire la riorganizzazione della vita. L’associazione conkarma presenta “Io non mi separo” e “Separati ma interi”, gruppi di parola gratuiti per offrire rispettivamente ai figli e ai genitori la possibilità di un’elaborazione positiva all’interno di una rete di confronto e sostegno tra pari, con l’aiuto dei professionisti giusti. La presentazione del progetto avverrà sabato 4 novembre 2017 alle 15:30 presso la Sala Paul Harris – Ospedale Santa Maria alla Gruccia.  Continua a leggere